FESTA DELLA LIBERAZIONE 2022

Il Comune di Castellabate parteciperà alle Celebrazioni del 25 Aprile.

Al termine del Pontificale presieduto da S. Eminenza Cardinale Grech e S.E. Vescovo di Vallo della Lucania Ciro Miniero sarà benedetta una corona che verrà deposta

al Molo Velella sul porto di San Marco di Castellabate.

A questa celebrazione saranno presenti le autorità militari, civili e religiose.

“Questa celebrazione si ripete ogni anno per poter ricordare un avvenimento così cruciale che ha segnato la nascita di un’Italia libera, democratica e ispirata a diritti inviolabili. Quegli stessi che abbiamo ereditato grazie a coloro che hanno lottato per poter raggiungere la libertà in quel 25 Aprile 1945. E’ nostro dovere ricordare l’importanza di questa giornata soprattutto ai giovani, perché possa il passato aiutarli a vivere in un futuro migliore e più libero”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

24-04-2022