PREMIO PIO ALFERANO: SUCCESSO ANCHE PER LA SECONDA SERATA

Si è concluso ieri il secondo appuntamento del Premio Pio Alferano 2022 sotto la direzione artistica e culturale di Vittorio Sgarbi. Dopo il grande successo della prima serata sul Belvedere San Costabile si è replicato ieri sera in un’altra affascinante e suggestiva location Ogliastro. Il libro del giorno dopo ha chiuso questa decima edizione del premio che come ogni anno ha conferito lustro a Castellabate.

L’arte, la cultura e la letteratura sono state protagoniste anche di questo talk show in cui è stato dedicato uno spazio ai libri e ai loro autori.

Grazie alla conduzione magistrale di  Greta Mauro  e Carlo Vulpio e con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, Federico Palmaroli, Enrico Ruggeri, Marcello Veneziani, Gabriel Zuchtriegel sono stati presentati i seguenti libri: Raffaello - Un Dio mortale e Festschrift per Vittorio Sgarbi - Settanta scritti e altrettanti auguri di Vittorio Sgarbi, La cappa - Per una critica del presente di Marcello Veneziani, Un gioco da ragazzi di Enrico Ruggeri, Paestum - I luoghi dell'archeologia di Gabriel Zuchtriegel e Carcola che ve sfonno - Il meglio (e il peggio) di un anno italiano di Federico Palmaroli.

​I libripela conduzione magistrale uesto talk show in cui ci sarà uno spazio completamente dedicato ai libri e ai loro autori.

“Si è rinnovato anche quest’anno il legame tra Castellabate e Fondazione Pio Alferano, un connubio perfetto all’insegna della cultura e dell’arte. E’ doveroso un ringraziamento alla Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito nella figura del suo presidente Santino Carta, al direttore artistico e culturale di questo evento Vittorio Sgarbi che l’ha reso unico anche quest’anno, alla giornalista Greta Mauro al timone della conduzione di queste due serate, a tutti i collaboratori che hanno reso perfetta questa manifestazione. Il prossimo appuntamento quindi è confermato per il prossimo anno sempre a Castellabate per la undicesima edizione del Premio Pio Alferano e Virginia Ippolito”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

 

 

Data:
04-07-2022