ORDINANZA SINDACALE N. 42

Con ordinanza sindacale n. 42 del 19 novembre 2022 si è disposto che, a salvaguardia dell’ incolumità dei cittadini le cui abitazioni sono state interessate in maniera diretta da fenomeni di allagamento, eventi franosi e smottamenti in prossimità degli stessi nella mattinata di ieri,  di allontanarsi immediatamente alle stesse in caso di nuovi fenomeni metereologici e fino al perdurare degli stessi.

Una misura contingibile ed urgente adottata per salvaguardare l’incolumitá pubblica e privata in caso di nuove straordinarie precipitazioni, proprio per evitare possibili ed ulteriori danni a persone e a quelle abitazioni ubicate in prossimità dei valloni del territorio comunale, già duramente colpite nella giornata di ieri.

“Le straordinarie piogge che si sono riversate sulle nostre zone ieri hanno causato seri danni a strade, smottamenti vari, tanti allagamenti e disagi. Questa ordinanza è stata emessa proprio a tutela dell’incolumità di tutte quelle famiglie colpite direttamente da questi fenomeni, affinchè siano pronte ad allontanarsi dalle proprie abitazioni in caso di nuove precipitazioni. Proprio per limitare i danni è necessario monitorare e controllare soprattutto le zone a più alto rischio. Sono certo che supereremo queste difficoltà insieme collaborando per il bene della nostra Castellabate” afferma il vicesindaco Luigi Maurano.

29-11-2022