1 GIUGNO 2023: ARTE E MUSICA AL CASTELLO

Giovedì 1 giugno 2023 alle ore 19:00 presso il Castello dell’Abate si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle due mostre d’arte degli artisti Luigi Severino e Harald Winter. Nella corte interna del Castello si svolgerà una conferenza di presentazione a cui parteciperanno il Sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Luigi Maurano, lo scrittore Amedeo Colella e i due artisti.

Due bellissime mostre che raccontano di Castellabate, della sua storia, dei suoi scorci più incantevoli e dei suoi abitanti. Due grandi artisti che hanno saputo raccontare in modo diverso ma così autentico e realistico la loro Castellabate. Sarà possibile ammirare queste meravigliose opere presso il Castello dove saranno esposte per tutto il periodo estivo. All’arte si accompagnerà la musica grazie alla performance musicale ad opera dell’associazione  Concerto Bandistico Santa Cecilia. Castellabate si racconterà in arte e musica in uno degli imperdibili appuntamenti del ricco calendario Castellabate 900.

“Con grande orgoglio esporremo le mostre di Harald Winter e Luigi Severino all’interno del nostro Castello. Non poteva mancare nella nostra programmazione per questi 900 anni l’inaugurazione di due mostre che raccontassero di Castellabate in modo così autentico e realistico. Pertanto vi invito a visitare queste incredibili e magnifiche  mostre che raccontano l’unicità la spettacolarità e la grande bellezza di Castellabate” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Castellabate protagonista di un racconto autentico fatto di arte e musica. Il Castello dell’Abate, simbolo del nostro paese e della nostra storia, ospiterà quest’anno proprio in occasione dei 900 anni, queste bellissime mostre e tanti altri interessanti eventi culturali che si svolgeranno nella stagione estiva” dichiara l’Assessore Luigi Maurano.

31-05-2023