ORDINANZA SINDACALE N. 47/2022

A seguito della nuova allerta meteo diramata con Avviso Regionale n. 056/2022 il Comune di Castellabate ha richiesto e ottenuto il materiale necessario per allestire la Palestra Comunale della Scuola Media “L.Guercio” a S.Maria di Castellabate un punto di accoglienza per coloro i quali si allontaneranno dalle proprie abitazioni per pericolo della pubblica e privata incolumità.

È stata, quindi, integrata l’Ordinanza n.42 del 19/11/2022 con la quale è stato previsto l’allontanamento dalle abitazioni in caso di pericolo per “i cittadini le cui abitazioni sono state interessate in maniera diretta dai fenomeni di allagamento, eventi franosi e smottamenti in prossimità delle stesse”.

Infatti a seguito dei controlli e dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali nella giornata odierna si è ritenuto opportuno e necessario dare ulteriore specificazione per le zone maggiormente colpite dalle calamità. Vale a dire Vallone Sant’Antonio, Vallone S.Rosa, Vallone Valle e Vallone in via Luigi Nicoletti.

Si sta già allestendo la palestra per ospitare eventuali cittadini che ne hanno bisogno. Per tutta la giornata di domani sarà a disposizione per superare le criticità.

Prima di qualsiasi spostamento per motivi connessi alla salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata E’ OBBLIGATORIO contattare il personale di soccorso che assicurerà tempestivamente le operazioni di coordinamento. I numeri da contattare sono i seguenti: 3284747043 oppure 0974961531.

Per tutta la giornata di domani (22 Novembre) si consiglia fermamente a tutti i cittadini del Comune di Castellabate di limitare quanto più possibile gli spostamenti sul territorio.

Il Comune di Castellabate non lascia indietro nessuno.

25-11-2022