CASTELLABATE, TAPPA DEL TRIATHLON GIOVANILE

Ieri il Comune di Castellabate ha ospitato il Triathlon Giovanile del Circuito Sud della Federazione Italiana Triathlon.

Base operativa e logistica di queste gare è stata la spiaggia dei Rocchi in zona Lago, punto cruciale per lo svolgimento delle gare stesse.

La tappa cilentana è stata organizzata dall’Aurora Triathlon Battipaglia in collaborazione con il Circolo Nautico Punta Tresino, con il patrocinio del Comune di Castellabate.

A partecipare a queste gare di nuoto, bike e corsa più di 100 giovani tra i 7 e i 17 anni, provenienti da più regioni, che si sono sfidati con grande competizione ed entusiasmo.

Presenti alla manifestazione il Sindaco Marco Rizzo e i Consiglieri Dalila Russo e Gianmarco Rodio che hanno poi premiato i partecipanti.

“Abbiamo deciso di patrocinare questa manifestazione proprio per il suo alto valore sportivo. Ringrazio gli organizzatori di questa tappa del Triathlon per aver scelto come location il mare e il litorale di Castellabate. Occasione assolutamente importante per i giovani che hanno gareggiato, per gli spettatori entusiasti ma soprattutto per tutto il nostro intero territorio comunale”, afferma il Sindaco Rizzo

“Vedere così tanti giovani impegnati in competizioni sportive mi rende davvero felice. Ho sempre ribadito l’importanza dello sport per i giovani in quanto promotore di principi sani di lealtà, sportività, impegno e sacrificio. Vedere poi che sono proprio i nostri territori location di queste gare mi rende ancor più entusiasta e fiero”, dichiara il Consigliere Rodio.

“Dopo questo lungo periodo di pandemia è stato bello rivedere il sorriso sul volto di tanti ragazzi. E’ bello ricominciare, ripartire proprio dai giovani e dallo sport che è un’esperienza di vita, di divertimento e di socializzazione. Per questo ci tengo a ringraziare tutte le associazioni che si sono impegnate per realizzare questa grande manifestazione”, afferma il Consigliere Russo.

16-05-2022