BRETELLA AUTOSTRADALE AGROPOLI-EBOLI

Con Delibera del 15/02/2023 il Consiglio comunale di Castellabate ha voluto esprimere all’unanimità una forte volontà ed adesione al progetto per la realizzazione della bretella autostradale Agropoli - Eboli.

Si tratta di un collegamento stradale veloce tra autostrada A2 e la variante SS 18 che potrebbe ridurre notevolmente i tempi per raggiungere l’accesso diretto ai collegamenti autostradali.

Un progetto che potrebbe offrire reali benefici ai tanti piccoli comuni penalizzati dalla mancanza di  infrastrutture funzionali e di rilievo.

In tal modo non solo si assisterebbe a un miglioramento della qualità della vita di tutti i residenti dei comuni interessati che normalmente si spostano sia per lavoro che per esigenze personali, ma si apporterebbero benefici all’intero sistema turistico.

Un paese ben collegato e con infrastrutture adeguate può ambire ad essere meta turistica a livello nazionale ed internazionale.

“E’ un progetto importante a cui Castellabate non può assolutamente rinunciare. Attualmente questa carenza di collegamenti diretti con gli accessi alla rete autostradale costringe i nostri turisti a viaggi di lunghe ore anche per semplici spostamenti. Una meta a siffatta vocazione turistica deve poter vantare infrastrutture funzionali e di rilievo, di collegamento con tutti i paesi vicini., soprattutto nei mesi di maggior affluenza turistica dove i tempi di percorrenza aumentano notevolmente. Ovviamente, a trarne reali benefici saranno non solo i residenti che vivono più a sud di Salerno che quotidianamente sopportano il disagio per raggiungere Battipaglia, ma anche i tanti turisti che vengono nelle nostre zone a trascorrere le loro vacanze, e che sono  costretti a fare file interminabili sia in accesso che in uscita sulla SS 18  da Battipaglia – Agropoli. Non è più tollerabile una simile situazione” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

16-02-2023