UN CONVEGNO IN VILLA MATARAZZO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Fidapa BPW Italy sezione di Castellabate, con il patrocinio del Comune di Castellabate, organizza per il giorno venerdì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 in Villa Matarazzo un convegno per dire no alla violenza sulle donne. Oltre al Presidente Fidapa Nicoletta Carrano, al Sindaco Marco Rizzo e all’Assessore Marianna Carbutti, parteciperanno il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, Rosaria Corvino Assistente sociale del territorio, Monia Monzo Assistente sociale Centro Antiviolenza ed Ursula Russo Psicoterapeuta. Inoltre saranno presenti il Capitano Giuseppe Colella Comandante Compagnia Carabinieri di Agropoli e il Maresciallo Viviana Ruocco Comandante Stazione Carabinieri di Ogliastro Cilento. Un’occasione per dare un reale contributo alla consapevolezza grazie alla testimonianza di una donna vittima di violenza accompagnata dalla sociologa Giulia Operato.

Durante il convegno saranno esposti i quadri dell’artista locale Maria Rosaria Verrone.

“Purtroppo la violenza di genere oggi è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. Per questo insieme, istituzioni ed associazioni, dobbiamo agire in sinergia per poter continuare a tenere alta l’attenzione su queste tematiche. Per questo ringrazio la Fidapa per il lavoro e l’impegno costante a favore delle donne” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“Il valore di questa giornata diventa sempre più forte proprio alla luce delle tragedie degli ultimi giorni. Non è accattabile che ancora oggi le donne continuino a pagare con la propria vita la ricerca e voglia di libertà, felicità e realizzazione personale” dichiara l’Assessore Marianna Carbutti.

23-11-2023