ENNESIMO SUCCESSO PER I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI CASTELLABATE E DELLA COMPAGNIA DI AGROPOLI

Diverse le operazioni condotte dai Carabinieri che si sono concluse con successo nel nostro territorio. L’ultima è quella che ha portato all’arresto a Marcianise  di un uomo ritenuto l’autore di un furto in villa nei mesi scorsi a Castellabate. Un notevole lavoro investigativo portato avanti per diversi mesi dai Carabinieri della locale Stazione di Castellabate guidati dal Maresciallo Marco Cesa, coordinati dalla Compagnia di Agropoli a guida del Capitano Giuseppe Colella. Un grande successo dopo mesi di indagini congiunte,  diversi appostamenti anche fuori sede, grazie alla forte determinazione e abnegazione da parte dei militari.

Risultato ottenuto grazie anche alla forte sinergia e collaborazione con il Comando di Polizia Municipale a guida del Capitano Gennaro Malandrino, e del personale del Comune di Castellabate, addetto alla videosorveglianza.

Alla luce di quanto accaduto, la videosorveglianza risulta essere strumento essenziale per la tutela della sicurezza e per l’attività investigativa. Il territorio di Castellabate continuerà a servirsi di videosorveglianza, come strumento a supporto delle forze dell’ordine, per essere sempre più sicuro e tranquillo per tutti tutto l’anno, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza. A breve saranno installate anche altre telecamere di ultima generazione per il controllo in maniera attiva e costante di tutto il nostro territorio.

I complimenti spettano ai militari che hanno condotto questa indagine in modo brillante e, in generale, per tutto l’operato svolto soprattutto in estate per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.

“Un’operazione conclusasi con grande successo grazie alla certosina attività investigativa condotta dai Carabinieri di Castellabate a comando del Maresciallo Marco Cesa,  coordinati dal Comando di Agropoli a guida del Capitano Giuseppe Colella. Mi congratulo vivamente con loro per questo brillante risultato, ma soprattutto li ringrazio per il supporto e la collaborazione che offrono quotidianamente per rendere i nostri territori sempre più sicuri. Consapevoli dell’importanza della videosorveglianza sia come deterrente per la criminalità  che come strumento utile all’identificazione in corso di indagine, continueremo a rendere Castellabate sempre più videosorvegliata in maniera attiva, affinché possa essere più sicura e tranquilla per tutti, residenti e non, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso di persone” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

12-12-2023