PROGETTO SERVIZIO CIVILE

Domande entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024

Il Comune di Castellabate, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 3 progetti inseriti nei Programmi di intervento “Giovani per la coesione” e “La partecipazione dei giovani” per un totale di n. 12 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.

I progetti del Comune di Castellabate per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione sono i seguenti: 1. I BORGHI PER L’INCLUSIONE – Settore (Patrimonio storico, artistico e culturale) Area di intervento (Valorizzazione centri storici minori – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali) n. 6 volontari 2. GIOVANI PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE - Settore (Assistenza) Area di intervento (Adulti e terza età in condizioni di disagio – Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale) n. 4 volontari 3. GIOVANI PER L’APPRENDIMENTO - Settore (Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport) Area di intervento (Lotta all’evasione e all’abbandono scolastico e all’analfabetismo di ritorno – Attività di tutoraggio scolastico) n. 2 volontari Consulta le schede sintetiche dei progetti e tutti gli altri allegati e presenta la domanda di partecipazione.

03-01-2024